Per persone ambiziose e sportivi agonisti
Forse il nome Timothy Gallwey non vi farà sobbalzare dalla sedia o, se siete più comodamente rilassati, dalla poltrona? Oppure l’espressione “Inner Game” non rientra nel vostro abituale vocabolario?
Questa persona, ex capitano di una squadra di tennis, più di 40 anni fa diede il via, grazie al concetto di “Gioco Interiore”, ad una vera e propria rivelazione/rivoluzione per chiunque voglia migliorare il proprio rendimento e avvicinarlo il più possibile ai propri massimi in ogni ambito.
Gallwey, dallo sport, fece nascere il concetto per cui la “partita”, nel suo significato più ampio, si compone di due parti: una esteriore e una interiore. Il gioco esteriore ci porta a seguire e perfezionare le indicazioni che ci dicono, ad esempio: come si usa una racchetta, come si colpisce un pallone, come dobbiamo metterci nella posizione più adatta per tendere alla perfezione l’arco e scoccare una freccia raggiungendo il bersaglio. Il “Gioco Interiore”, invece, sottende l’idea che, giocando senza prestare attenzione alle abilità della mente interiore, non sia possibile crescere né come atleti, né trovare soddisfazioni personali.
La partita contro altri ostacoli, come il calo di concentrazione, i dubbi, il nervosismo, l’agitazione, è la partita che si gioca per superare le abitudini della mente che impediscono di raggiungere una performance eccellente.
Se sei una persona decisa a raggiungere un obiettivo o vuoi fortemente un cambiamento nella Tua vita e Ti trovi in difficoltà perché Ti manca un qualcosa che non percepisci e che non riesci a spiegarti; affidati ad un Coach professionista. Il Coach, attraverso il metodo del coaching, entra in “partita” con Te, Ti accompagna nella linea del raggiungimento dei Tuoi obiettivi con la capacità di renderTi consapevole dei Tuoi passi, dei Tuoi “Inner Game” e delle Tue potenzialità.
Per saperne di più, condividi con un Coach il Tuo obiettivo e il motivo per il quale non riesci a raggiungerlo. Insieme troverete la chiave consapevole del successo e del Tuo cambiamento.
Scrivi o chiama per un primo incontro, completamente gratuito, che Ti servirà a comprendere se hai veramente bisogno di un Coach professionista.
(Pietro Zanin)
pietrozanin@coachgroupitalia.it
www.coachgroupitalia.it
Coach professionista Life, Business, Sport.
0 Commenti
Lascia un commento