“Sono stata lasciata!
Quello s….zo! Ha chiuso il nostro rapporto con un messaggio, dopo tre anni di momenti belli, si, alti e bassi, come tutte le coppie, ma io non capisco, ho sempre cercato di assecondare le sue passioni, ed anche lui me lo riconosceva!!! Non capisco proprio perché con un sms, perché non ne abbiamo parlato, le cose parlando si sistemano!!!!
Comunque, sono venuto da Lei perché ho un obiettivo che vorrei perseguire: quello di trovare un nuovo compagno. Sa, comincio ad avere una certa età e l’orologio biologico comincia a scadenzare il tempo !!!!”
Riflessioni o reazioni di una persona che come tante, a seguito di un evento spesso “traumatico” o quanto meno di “disturbo interiore” incontra dei dubbi, delle difficoltà, delle domande senza apparente risposta. Un biglietto, un opuscolo trovato nello studio di un avvocato dove tra un logo ed una foto si legge che si raggiungono gli obiettivi con un metodo. Ed ecco, che mi trovo di fronte ad una richiesta così precisa e così intima: trovare un nuovo compagno.
Mi appello alla definizione di “OBIETTIVO” che per il mondo del coachng viene racchiuso dall’acronimo SMART, al quale alcuni aggiungono una E e una S ….. Specifico, Misurabile, Attuabile, Realistico, Temporizzabile, + Etico e Sfidante, e poi avvio la mia seduta di coaching!
L’abbandono è un’esperienza negativa?
E’ parlando che si risolvono gli obiettivi della coppia?
Devi sacrificarti per la persona amata?
Non puoi vivere senza di Lui/Lei?
Ci sono sacrifici nella coppia?
Il Tuo Coach è lì per ascoltarti, per camminare insieme a te facendo una strada insieme verso l’obiettivo. Vivi l’esperienza del “fare”, la consapevolezza di avere delle potenzialità che possono crescere e della creatività che può aiutarti a superare situazioni sfidanti.
(Pietro Zanin )
0 Commenti
Lascia un commento